Home Page > Chi Siamo


1971-2006 35 anni di attività

Brevetti DV è una azienda che produce attrezzature per edilizia.

Fondata nel 1971 dal sig. Bruno Donà che, forte della sua esperienza maturata nei cantieri edili, brevettò la prima forca da cantiere per lo scarico dei materiali paletizzati.

A questa invenzione ne sono seguite molte altre: la gabbia di protezione per le forche stesse, le benne mordenti a funi con taglia che moltiplica la forza di chiusura, l’automazione delle benne autoscaricanti (eliminando le catene) con un brevetto di invenzione dalla durata ventennale.

L’ultima invenzione è il salterello meccanico di chiusura della leva per le benne coniche, una delizia per l’operatore che non deve più fare sforzi sovrumani per chiudere la benna. Attualmente l’attività è condotta dal figlio sig. Giuseppe Donà con l’aiuto di validi collaboratori e la partecipazione di aziende terziste qualificate. Brevetti DV è una azienda che privilegia la qualità alla quantità concentrando i propri sforzi nella ricerca costante di novità sostanziali.

Brevetti DV è una azienda che anticipa i tempi proponendo sempre nuovi modelli che fanno “tendenza”.Tutta la nostra produzione risponde alla direttiva macchine CE e, per le forche, alla normativa europea EN 13155 che, ricordiamo, alza i coefficienti di sicurezza da 1,5 a 2 volte la portata nominale. Attualmente il 30% della nostra produzione è indirizzato verso i mercati europei dove la qualità dei nostri prodotti è altamente apprezzata.

>> Informazioni







Dove Siamo

Click per visualizzare la cartina

BREVETTI DV - ATTREZZATURE PER L'EDILIZIA - 21057 Olgiate Olona - (VA) - Via Dante Segatto, 1 - Tel. 0331.622445 - Fax 0331.321294 - P.IVA e C.F. 00227010121